martedì 27 maggio 2014

Il nostro tempo...

Le elezioni e i seggi elettorali istituiti nella tua scuola ci hanno regalato un week end allungato e due intere giornate tutte per noi. Ieri non sono riuscita a godere più di tanto del nostro tempo, ma oggi è stato un vero spasso! Stamattina dopo che ti sei svegliata per un'oretta mi sono divertita a coccolarti un po'. Ti ho messo la copertina mentre guardavi un po' di cartoni, ti ho aiutata a vestirti senza la fretta di dover andare a scuola e poi abbiamo aspettato insieme Angela la tua baby sitter. Io sono andata a fare un paio di commissioni mentre tu sei stata al parco con lei. Quando sono tornata aprendo la porta ho trovato la piacevole sorpresa: tu non c'eri! Finalmente è sparita la paura di uscire senza mamma e papà e ti senti libera e serena di decidere se andare al parco con Angela e non resti più reclusa in casa mentre io non ci sono! Dopo poco siete arrivate, felici, sorridenti e con tanti bei fiorellini! Poi Angela  è andata a casa e noi due siamo rimaste sole. Io ho preparato il pranzo per noi è poi ci siamo sedute a tavola e abbiamo mangiato insieme. È stato bello Alice pranzare in tua compagnia. Dopo pranzo la nanna (tua) e poi ti ho accompagnata a danza. Ti ho aspettata seduta sul divanetto rosa mentre tu facevi la tua penultima lezione e poi siamo tornate a casa. Visto che era ancora presto ci siamo fermate un po' al parco dove tu hai giocato con Mitiam ed io ho chiacchierato con suo padre e sua nonna. Poi, quando il vento è stato troppo forte siamo andate a casa e mentre io preparavo la cena tu giocavi e papà "era in cammino".
È stata una bella giornata. Mi piace sempre di più il nostro tempo Alice!

Nessun commento:

Posta un commento