mercoledì 6 aprile 2016

Case e molto di più...

Notando che tu ormai non giochi più con la casetta di legno che ti abbiamo regalato quando eri più piccola, e vedendo che invece preferisci quella più grande, di cartone, che io e te abbiamo fatto un po' approssimativamente in un pomeriggio di questo inverno, oggi ti ho proposto di scegliere insieme unanuova casetta di legno che poi avremmo comprato in internet. Inizialmente mi hai detto di sì e ti seiinformata sulledimensione della casa,ma poi quando hai capito che la nuova cas di legno avrebbe preso il posto di quella di cartone, mi hai guardata con quegli occhioni interrogativi che ricordo dal primo giorno della tua vita e mi hai detto: "ma io non voglio dare via la casa di cartone mamma! Questa me l'hai fatta tu, i la voglio tenere..."
Ecco, questo mi acedi voi bambini.
Non è più bello ciò che è più perfetto e nemmeno ciò che costa di più: per voi è più bello ciò che a un valore sentimentale, anche se è una casa di carta... perchè se è fatta dalla mamma è mille volte meglio di quella col balcone comprata in internet... 

Nessun commento:

Posta un commento