giovedì 4 agosto 2016

Seconda lezione di spagnolo

Ieri durante a seconda lezione di psagnolo sei stata molto brava ma hai cominciato una tattica di avvicinamento. Non ti sei quasi mai messa sul divano e anche quando eri lì eri attenta a ciò che succedeva nel tavolo alle tue spalle. Ti affacciavi, ammiccavi, sorridevi... Poi ti sei avvicinata al tavolo. Con in una mano un quadernone che io avevo prontamente comprato per te oggi e i pennarelli nell'altra. Ti sei messa a disegnare, assolutamente concentrata non sul foglio che avevi davanti ma su quello che noi stavamo facendo. Sentivo il tuo sguardo pendere dalle mie labbra, percepivo la tua attenzione e intuivo la tua volgia di imparare. Verso la fine hai suggerito qualche vocabolo del quale sapevi il significato... Ho avuto il sospetto che in realtà la lezione la stavo facendo anche a te e oggi poco fa, mi hai dimostrato che non mi sbagliavo.
Poco dopo aver fatto colazione mi hai detto: "mamma nosotros/nosotras"... Eh sì Alice dopo falda e bufanda ora stai imparando i pronomi personali... complimenti...

Nessun commento:

Posta un commento