giovedì 26 luglio 2012

"Plin plin" dei desideri...


E poi all’improvviso ieri sera hai cominciato a lamentarti e a ripetere che la pipì era “dua”, dura, e hai smesso di farla… e io ho realizzato che erano già parecchie ore che la trattenevi, e l’ansia ha cominciato a salire…
Piangevi ogni volta che sentivi lo stimolo, stringevi le gambe e la trattenevi con tutte le tue forze…
Ti ho messa a letto con il pannolino e ho sperato di trovarlo pieno stamattina, ma niente: “asciutto e pulito”, come recita una famosa pubblicità di pannolini… neanche una goccia.
Tuo padre ed io abbiamo passato ore intrattenendoti sul vasino o sul riduttore, sperando inutilmente di sentire il “plin plin”…
Ora stiamo per andare dalla pediatra… mai come questa volta sono preoccupata…

Nessun commento:

Posta un commento