sabato 18 agosto 2012

Le uscite di Heidi


Ogni sera quando una delle vicine di casa gentilmente passa a prendere Heidi per portarla a fare una passeggiata nel quartiere, non appena senti suonare il campanello, qualsiasi cosa tu stia facendo, l’abbandoni e ti precipiti a vedere chi è. No Alice, la tua non è semplice curiosità ma gelosia e paura. Sei gelosa che qualcun altro porti a spasso il tuo cane, e hai paura che se la portino via per sempre. Ogni sera quando la vedi allontanarsi piangi e per tutto il tempo che lei resta fuori tu la chiami. Ti tranquillizzi solo quando la vedi rientrare con la lingua fuori e il suo guinzaglio rosso appeso al collo.
Sai Alice, io tante volte in questi mesi mi sono chiesta se sono una brava padrona per Heidi ed ogni volta mi sono risposta di no, che non lo sono affatto, perché non ho abbastanza tempo da dedicarle, perché non riesco più a darle le attenzioni che vorrei.
Spesso in questi mesi ho pensato e ancora lo penso, che Heidi meriti di più e che forse starebbe meglio in un'altra famiglia, con qualcuno che riesca a darle ciò che io, mio malgrado, non posso più offrirle.
Ecco Alice, ogni sera quando ti vedo rimanerci male perché lei esce senza di te, una piccola parte di me vuole illudersi che Heidi sebbene esca di meno, sia comunque un cane felice e che senta l’immenso amore che abbiamo per lei.

Nessun commento:

Posta un commento