mercoledì 9 marzo 2016

Bambini speciali... e mammespeciali

A tavola oggi mentre facevamo colazione si parlava di una tua amichetta che ha un fratellino con la sindrome di Down. Ho colto l'occasione per accennarti che ci sono dei bambini speciali che alcune persone chiamano "handicappati". Mi hai chiesto cosa significa la parola handicappato e ti ho spiegato che in realtàl significato vero non è offensivo: significa con handicap, con difficoltà, solo che nel tempo alcune persone hanno iniziato ad usare la parola in modo offensivo e allora è meglio dire "persone speciali". E tu allora per vedere se avevi capito la mia spuiegazione mi hai detto; "come se io ti dico che sei handicappata a mettere i dvd nella televisione..."
Ecco sìAlice mi sembra che tu abbaia capito... Spero solo che d'ora in avanti tu non ti riferisca a questo quando mi dici che sono una mamma speciale..

Nessun commento:

Posta un commento