domenica 20 marzo 2016

Il "Signor Inverno" fa le valigie

Nel pomeriggio mentre tornavamo da scuola mi hai chiesto se il "Signor Inverno" stava preparando le sue valigie. Ho intuito subito che si trattava di qualcosa che dovevano averti raccontato a scuola e mi sono immaginata un anziano signorotto elegante con una lunga barba bianca (forse è uno strascico del Signor Babbo Natale a influenzarmi...) che con la camicia aperta e i pantaloni slacciati prende i suoi vestiti e li ammucchia alla rinfusa dentro una grande valigia dalla linea un po' retrò... Ora non resta che aspettare la Signorina Primavera che speriamo non si faccia attendere troppo: io non vedo l'ora di vederla arrivare con il suo vestito leggere che svolazza nell'aria ad ogni suo passo mentre la ghirlanda di fiori colorata rimbalza sotto il suo volto sorridente... Chissà se nella tua storia esiste anche una signorina Primavera? Nella mia immaginazione c'è!

Nessun commento:

Posta un commento