lunedì 21 marzo 2016

Grandi eppure piccine....

Oggi era il giorno della gita.
Lo aspettavi da mesi.
Quello più atteso dal primo giorno di scuola. 
Da settimane avevi organizzato tutto nella tua mente, sapevi già cosa volevi da mangiare.
Oggi mi hai salutato in fretta e distratta perchè dovevi andare...
Ho aspettato fuori di vedervi passare tutti in fila indiana.
Sapevo che avresti voluto dare la mano alla "Gemmina" e così è stato.
Ti ho riconosciuta subito da lontano, superfashion dentro il tuo giubbotto nuovo a fiori fucsia.
Un po' soridevi un po' mi facevi la lingua.
Ti ho vista improvvisamente grandissima accanto alla piccola Gemma.
Eri felice.
E mentre guardavo i tuoi sorrisi e le tue boccacce notavo gli sguardi persi dei bimbi che cercavano nei volti fuori dal cancello quelli dei loro genitori.
Vagavano sperduti posandosi prima su un volto poi su un altro e ad ogni passaggio la delusione nei loro occhi aumentava...
Perchè non importa se sembrate "grandoni... siete sempre i piccoli cuccioli in cerca di protezione!
 

Nessun commento:

Posta un commento