sabato 26 marzo 2016

Decorazioni di oggi...

In questo sabato che precede la Pasqua mentre tu giochi e disegni e atratti mi aiuti io mi sono dedicata a preparare le decorazioni. Di Pasqua in ritardo è facile pensare.... no! Di Natale in anticipo... rispondo io... Teneri conigletti e fiocchi di neve finta, insieme a cuoricini rossi e nastrini di raso dorato si sono abilmente intrecciati creando una perfetta atmosfera natalizia...
Poi le gocce del mio sangue hanno colorito il bianco anche se l'effetto non è stato proprio quello che desideravo...
Nulla di grave: "solo" la punta della forbice piantata nella falange dell'indice e il sangue che non si fermava più... Ma dopo aver incrociato il tuo sguardo di terrore quando hai sentito la mia imprecazione di dolore, sono riuscita a ritrovare e mantenere un'insperata calma che di fronte al sangue non mi appartiene...
Qualcosa mi dice che questo è stato il miracolo di Natale! 
Ho addirittura finito la decorazone stando attenta a non sporcare il suo candore... poi ho trovato il coraggio di verificare il danno e medicare il dito...

Nessun commento:

Posta un commento