domenica 22 gennaio 2012

Che bella vita!

Questa mattina abbiamo ripreso la sana e meravigliosa abitudine di andare in piscina. Papà ci ha precedute di una mezz’oretta, per riuscire a fare qualche “vera” nuotata, poi noi lo abbiamo raggiunto. La piscina è proprio di fronte a casa perciò ci siamo andate a piedi. Dopo aver sguazzato nell’acqua per un’oretta, papà ed io ci siamo fermati a bere un caffè al bar della piscina, mentre tu gironzolavi allegra fra i tavoli, tentando inutilmente di scalare le grandi poltrone rosse di plastica. Al di là della vetrata, nell’acqua tiepida, i bimbi saltavano allegramente in mezzo agli schizzi d’acqua, vegliati dallo sguardo attento dei loro genitori, proprio come avevamo fatto noi fino a pochi istanti prima. Dopo la pausa caffè siamo passati a prendere Heidi e il passeggino e tutti insieme abbiamo attraversato il parco e poi il centro “città”, in questa stagione quasi completamente deserto, e abbiamo goduto pienamente di suoni, colori e odori, sentendo riecheggiare le nostre risate nel sottopassaggio per arrivare al mare. Abbiamo camminato fino all’edicola di fronte alla spiaggia: era freddo ma c’era una bella luce solare che illuminava il panorama rendendolo ancora più bello. Dopo aver comprato il giornale siamo tornati a casa, sempre attraversando il parco, e mentre Heidi correva libera e felice, tu ti sei addormentata.
Che meravigliosa domenica mattina! Grazie vita, per questo magnifico regalo!

3 commenti:

  1. ... come mi piace leggerti!!! nelle tue parole si vive quello che tu vivi...lo rendi reale proprio!! hai un gran dono, non tutti ne son capaci!!... leggendo questo ed altre "pennellate di vita vostra" penso ad Alice , magari 20enne che leggera le parole della sua dolce mamma.... che bello!!!! Serena!

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, (non sono certa di aver capito chi sei, forse la mamma di "Isotta"?), grazie per le tue parole mi piace quando qualcuno commenta il mio blog mi fa sentire un po' meno "alienata"... Scrivere mi è sempre piaciuto, ma a dire il vero non ho ancora ben capito per chi tengo questa sorta di diario virtuale, credo per me...non so magari ad Alice 20enne non interesserà nulla di quello che pensava e faceva sua mamma mentre lei cresceva... Chissà se sarà una di quelle ragazze troppo fashion... Aiuttto, spero quasi di no... Se ho capito chi sei come sta il tuo cucciolo di uomo?

    RispondiElimina
  3. sono serena del salotto....la zia di yenlis... mamma di noemi!!!!

    RispondiElimina