venerdì 27 gennaio 2012

Meravigliosi risvegli di famiglia

Mi piace quando entrando nella tua camera ti trovo già sveglia, in piedi nel tuo lettino, in silenzio, con il ciuccio in bocca e il coniglietto stretto fra le mani, appoggiata alla sponda del lettino, che aspetti solo di veder comparire mamma o papà.
Mi piace vedere quel sorriso appena accennato fare capolino da dietro al ciuccio e subito nascondersi...
Mi piace vedere quello sguardo dolce, ancora pieno di sonno, che ci cerca nella penombra della stanza e che si illumina quando ci vede.
Mi piace sentire quell'inconfondibile odore di nanna e di lenzuola appena lavate, stampato sulla tua pelle, ancora tiepida e stropicciata.
Mi piace iniziare le giornate con te, con la tua allegria, mi piacciono le nostre colazioni "di famiglia" con noi tre seduti a tavola e Heidi che scodinzola felice e ti fa il solletico ai piedi e tu che ridi gioiosamente.
Buongiorno amore piccolo ma infinitamente grande!

Nessun commento:

Posta un commento