sabato 5 dicembre 2015

Fortunata io

Dopo essermi tante volte sentita sfortunata per non aver avuto la possibilità di avere un secondo figlio e per aver avuto "in cambio" il regalo di un cancro, oggi ho deciso di guardare le cose da un'altra prospettiva e mi sono sentita improvvisamente incredibilmente fortunata.
Fortunata ad essere diventata madre almeno una volta ed aver provato la gioia di sentirmi chiamare "mamma".
Fortunata ad aver avuto mia figlia con l'uomo che ho scelto e che mi ha scelta come sua compagna e fortunata anche ad essere ancora insieme ad affrontare e percorrere la vita. 
Fortunata a vivere in un posto tranquillo, che mi piace e a potermi permettere il lusso di comprarti un vestito o un giocattolo in più.
Fortunata ad avere una casa in cui vivere e in cui mi sento a casa.
Fortunata ad avere avuto un cancro che mi ha lasciato la possibilità di guarire e fortunata anon aver dovuto affrontare da sola questo difficile percorso e ancora fortunata a potermi permettere i controlli nei centri che mi danno la sicurezza di affrontare un nuovo anno.
Ognuno di noi Alice è incredibilmente fortunato ma a volte diamo tante cose per scontate solo perchè le abbiamo...  dovremmo imparare a guardare meglio quel bicchiere escopriremmo cheforse è anche iù di mezzo pieno.


Nessun commento:

Posta un commento