giovedì 24 dicembre 2015

Tracce di renne sporcaccione...

Mentre tu a letto cercavi di dormire fra un colpo di tosse e l'altro, dopo esserti spaventata perchè avevi paura che Babbo Natale ti trovasse sveglia e per questo non ti lasciasse i regali, io di sotto preparavo tutto per ricreare la magia del Natale. La tenda l'avevi montata tu insieme a papà prima di salire, la colazione l'avevamo preparata insieme poi io ho aspettato di sentirvi tranquilli al piano di sopra e a quel punto l'ho riempita con i regali per te, poi ho attaccato sulla porta la lettera e finalmente mi sono dedicata ai dettagli.
Prima sono scesa a raccogliere terra erba e foglie e poi li ho sparsi sul pavimento lasciando la scia  del passaggio delle renne.
Quando sarai grande Aice ti racconterò che in una notte piena di nebbia la tua mamma è scesa con ai piedi gli scarponi di papà e ha sfidato le scale scivolose per andare in giardino a camminare nel fango nel disperato tentativo di lasciare sul pavimento l'impronta degli scarponi di Babbo Natale... Intanto mi godo questi momenti che so che dureranno ancora pochi anni...

Nessun commento:

Posta un commento