giovedì 24 dicembre 2015

Pranzo in famiglia

Un bel pranzo in famiglia, preceduto da una brutta discussione con papà perchè io detesto avere fretta, essere in ritardo e ritrovarmi a fare le cose all'ultimo momento e ogni volta invece mi capita la stessa cosa!
E mentre in macchina andiamo dai nonni tu in silenzio ascolti la nostra discussione e improvvisamente ci chiedi se ci stiamo separando... La tua domanda mi stupisce e mi fa riflettere.
Poi arriviamo e per una attimo di fronte a mia madre e a mio padre mi sento figlia e dimentico il mio ruolo di mamma. Anche se guardando imiei genitori, stanchi, anziani e affaticati mi ritrovo a fargli più da mamma che da figlia...
Andiamo a pranzo fuori tutti insieme. So che portare mio padre al ristorante può essere rischioso ma oggi mi va di correre questo rischio.
Il pranzo scorre veloce, sereno a tratti anche divertente.
Chiacchieriamo, mangiamo tu ti diverti e giochi, soprattutto dopo l'arrivo di Babbo Natale che ha lasciato al ristorante un pacco per te! Sei felice e anche io lo sono.
Non avrò la mia vigilia stasera, ma è stato un bel pranzo e sono felice di esserci stata! 

 

Nessun commento:

Posta un commento