martedì 29 dicembre 2015

Giorno 4 - Cammina, cammina, cammina...

Tu che non mangi le crêpes ma adori i formaggi francesi, tu che nonostante la tosse cammini e non ti lamenti, tu che scegli una tutina per Clarence, tu che hai deciso che il calendario di famiglia quest'anno sarà a tema Frozen (lo sospettavo), tu che ormai non vedi l'ora di asciugarti le mani nei phon che ci sono nei bagni pubblici e poi attrai l'attenzione di tutti con le tue risate, tu che ormai fai lo spelling di qualsiasi frase e papà ed io non possiamo più parlare in codice dividendo le parole in lettere per non farti capire cosa diciamo, tu che ti esalti di fronte a Notre Dame e controlli se per caso vedi in giro il Gobbo..., tu che quando arriva il messaggio che mi avverte che la nonna Alba è stata ricoverata in ospedale, mi lasci andare a telefonare senza dire una parola e poi quando torno mi guardi e mi chiedi come sta e con un'ingenuità e una naturalezza disarmanti, quando ti racconto che ancora non lo sappiamo, mi sorridi e mi dici "pensavo che fosse morta!"...

Nessun commento:

Posta un commento