martedì 19 gennaio 2016

Vorrei essere come te...

in questi giorni ti guardo con ammirazione e spesso mi ritrovo a pensare che vorrei essere proprio come te. 
Vorrei avere il tuo entusiasmo che riesci ad esaltarti di fronte a un vetro della macchina ghiacciato, perchè per te quei cristalli di ghiaccio hanno qualcosa di magico e ti riportano alla memoria il regno di Arendelle. 
Vorrei avere la tua allegria e i tuoi occhi che brillano di gioia quando io mi diverto a fare i disegni sul vetro un attimo prima di pulirli cancellando via tutto. 
Vorrei avere la tua energia, che dopo tante ore passate a scuola mi lasci la mano e corri nel prato per raccogliere quella margherita confusa che è cresciuta proprio in pieno inverno...
Vorrei avere la tua spontaneità che mi porgi ilmazzolino di margherite appena raccolte e lo guardi come se fosse il più bel mazzo di fiori mai visto.
E sai una cosa Alice? Lo è davvero!!!

Nessun commento:

Posta un commento