giovedì 17 maggio 2012

Bella come non mai!


Girare per Madrid come se fosse la prima volta, scoprire cose nuove, notare cose che non avevo mai visto, cercare quei posti che mi piacevano tanto e non trovarli... Andare a colpo sicuro per farti vedere per la prima volta l'"oso col madroño", e non trovarlo più al solito posto, perché nel frattempo qualcuno ha incredibilmente deciso di spostarlo... Già Alice, la statua che da sempre rappresenta Madrid, quel simbolo che da anni la tua mamma un po' strana porta sempre con se, nel portafogli, in uno scatto immortalato in uno dei suoi tanti viaggi, ora ha incredibilmente cambiato postazione e a guardarla in quella nuova prospettiva, non sembra davvero nemmeno più la stessa...
Oggi mi sono sentita estranea in una città che mi è sempre stata familiare, ma poi, all'improvviso, di fronte alla cupola del "Metropolis", ho di nuovo respirato l'aria di casa e ho ritrovato gli odori a me familiari e il tempo per un attimo è sembrato tornare indietro, a quando io ero piú giovane, a quando tutto era diverso, a quando papà viveva un'altra vita ed io cercavo ancora di scoprire quale era la mia, a quando tu eri solo una lontana speranza nel mio cuore...
No Alice, nessun rimpianto, non avrei potuto chiedere di meglio, e oggi questa cittá, con te e tuo padre accanto a me, è bella come non lo é mai stata prima!

Nessun commento:

Posta un commento