giovedì 10 maggio 2012

Mamma "billa, billa"!!!

Complice una ricorrenza da festeggiare, ieri sera la tua mamma Alice, ha deciso di abbandonare i solito abiti, felpa e scarpe da ginnastica e di vestirsi da donna.
L'abito era nuovo, comprato qualche settimana fa e appeso nell'armadio, attendeva solo il momento giusto per essere indossato. Una cosa semplice, non troppo elegante, in jeans o "ceins" come dici tu.
Poi ho aggiunto uno di quei dettagli che fanno la differenza, quelli che nel
mondo della moda si chiamano accessori: una collana.
Dato che si andava in contro alle ore più fresche, ho aggiunto un morbido cardigan in leggero cotone, tanto per non morire di freddo.
Ed infine, le scarpe. Ecco... è stato a questo punto che mi simprontato ad un tratto resa conto di non avere scarpe adatte... Una scarpiera straripante di coloratissime ciabatte da mare... scarpe da ginnastica, sandali sportivi in perfetto stile trekking ( che naturalmente non ho
mai fatto...), infradito di gomma ed di paglia... Ma nulla che potesse servirmi, niente di adatto alla situazione. Ho improvvisamente realizzato che ho trascorso gli ultimi due anni, quello della gravidanza e il tuo primo anno di vita, al parco e in spiaggia... Per qualche istante mi sono vista persa e lo sconforto si é impossessato di me: non potevo certo uscire con l'abito e le scarpe da ginnastica! Poi ho deciso che per una sera avrei anche potuto sopportare il freddo e ho deciso di mettere dei sandali in cuoio, bassi, presi nel mio ultimo viaggio a Madrid.
Risultato finale per me, nel complesso, direi deludente, ma poi tu mi hai guardata, il tuo viso si è subito aperto al sorriso, i tuoi occhi si sono illuminati... Hai cominciato a scrutarmi con curiosità, a toccarmi timidamente e alla fine hai esclamato felice: mamma "billa, billa"... (bella, bella) ed io mi sono guardata con i tuoi occhi e mi sono vista bellissima.... Grazie amore mio!!!

Nessun commento:

Posta un commento