giovedì 17 maggio 2012

... Con le ali spuntate


Se c'è una cosa che mi piace di te, è quando mi vuoi spiegare come fanno le farfalle e allora tu, con la tua dolce vocina di bimba, mi dici "patì, patì, patì", simulando con le tue piccole mani il battito d'ali della farfalla..." e io ti guardo e mi sciolgo...
Ecco stanotte, mentre cercavo di consolarti perchè ancora una volta eri rimasta incastrata con il piedino fra le sbarre del lettino, (se tu evitassi di schiacciare il paracolpi e fare ginnastica mentre dormi, ti assicuro che non succederebbe...), ho pensato alla tua farfalla che vola e subito mi sono detta ecco, tu sei una mamma con le ali spuntate...
Non so, ma spesso quando tu stai male o hai qualche problema, a me capita di sentirmi inutile e inadeguata. Io so di essere una brava madre e di impegnarmi al massimo per renderti felice, ma basta davvero poco per annullare le mie certezze, per mandarmi in crisi e per farmi sentire una mamma incompleta,
un po' come se mi mancasse un pezzetto di ala per riuscire a spiccare il volo.

Nessun commento:

Posta un commento