mercoledì 16 maggio 2012

Una bimba fortunata


Alice tu sei una bimba decisamente fortunata, sotto innumerevoli punti di vista.
Sei stata desiderata e amata ancora molto tempo prima che tu nascessi ed ora che sei con noi da oltre diciannove mesi, hai il privilegio di vivere con due genitori che ti adorano e che a volte (spesso), pendono dalle tue labbra.
Sei una bambina in salute, che cresce bene e che fino ad oggi non ha avuto particolari problemi, se non qualche banale raffreddore.
Sei una bimba che ha l’opportunità di viaggiare spesso, (anche domani andrai in vacanza…), che vede tanti bei posti e già così piccola può ammirare le meraviglie del mondo che ci circonda.
Non ti manca niente, anzi, a volte forse esageriamo un po’…
Per te questa è la normalità: l’amore di una famiglia, le coccole, i giochi, il mare, la pappa buona, la tua adorata compagna di giochi Heidi… ma non è per tutti così purtroppo.
Ci sono bambini che subiscono violenze di ogni tipo, psicologiche e fisiche, bimbi che non conoscono l’amore dei genitori, bimbi che patiscono la fame, bimbi che sono malati e purtroppo sperimentano da subito il significato della parola sofferenza…
Ecco Alice, la tua mamma pensa spesso a tutti questi cuccioli meno fortunati e vorrebbe fare tanto per loro, e forse un giorno ci riuscirà.
Nel frattempo cerca di dare il suo modesto contributo e proprio per questo domani, prima di partire, consegneremo ad un’associazione che si occupa di questi bimbi ammalati, un enorme scatolone pieno di figurine che abbiamo raccolto in queste settimane, anche grazie all’aiuto di tanti amici e forse col nostro gesto, riusciremo a regalargli qualche attimo di spensieratezza e a strappargli un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento