martedì 8 maggio 2012

Oggi è il giorno giusto


No Alice, per una volta non mi stavo riferendo a te e al fatto che compi diciannove mesi, e non diciassette come avevo scritto ieri Mi riferivo al giorno giusto per fare il noiosissimo cambio dell’armadio. Perché oggi è il giorno giusto? Perché oggi, stranamente, sono riuscita a dare via un sacco di cose ormai decisamente immettibili, evento questo che capita praticamente ogni dieci anni.
Sì perché devi sapere Alice, che io, da brava conservatrice come mia madre, conservo, archivio, inscatolo, imbusto e stipo tutto in ogni angolo, cose delle quali naturalmente ben presto dimentico anche l’esistenza… Ma oggi no!
Oggi lo schema non ha funzionato come al solito! Oggi ho lucidamente e saggiamente deciso che potevo separarmi dai pantaloni taglia 40 che non metto più da almeno 3 anni… e che malauguratamente non credo che metterò più per i prossimi 30…
E così anche per le magliette troppo corte per coprire anche un ventre piatto, figuriamoci la mia pancia più simile a quella di una donna in cinta al quinto mese…
Via tutto! Ho riempito due enormi sacchi e a dirla tutta ce ne sarebbe almeno per riempirne altri quattro ma… un passo alla volta e poi si dice che chi ben comincia, è a metà dell’opera…
P.s. Nooo… questo non può essere il pretesto per darsi allo shopping selvaggo!!!

Nessun commento:

Posta un commento