giovedì 10 maggio 2012

I miracoli di Alice


Io non ho mai amato il mare, è sempre stato così, fin da quando ero bimba, andare in spiaggia più che un divertimento era una sofferenza. Poi sei arrivata tu e tutto è cambiato! Al contrario di quello che dicevo prima che tu nascessi, lo scorso anno ho iniziato a portarti al mare all’inizio della stagione estiva e ho smesso praticamente a fine settembre… E quest’anno non vedo l’ora di ricominciare… In queste mattine abbiamo iniziato a fare delle puntatine sporadiche in riva al mare e sui giochi che i vari stabilimenti hanno gentilmente già messo a disposizione dei bambini, ma la vera “routine” marinaresca inizierà ufficialmente solo la prossima settimana ed io lo ammetto, sono già in trepidante attesa… Quindi possiamo dire che fra pochi giorni il nostro nuovo domicilio ufficiale sarà in riva al mare e chi ci ama, ci segua…
E se mare deve essere, che mare sia!

Nessun commento:

Posta un commento