mercoledì 12 dicembre 2012

Lettera da Babbo Natale ad una figlia importante



Lettera da Babbo Natale ad una figlia importante
Carissima Alice,
di solito sono i bimbi a scrivere a Babbo Natale, ma questa volta farò un’eccezione e sarà Babbo Natale a scrivere una lettera ad una bimba.
Oggi Alice, vorrei raccontarti la storia di una donna, che fin da quando era bimba, sognava di diventare madre e che qualche anno fa, mi aveva chiesto in dono il gioiello più prezioso: un figlio da amare.
Io ho deciso di esaudire quel desiderio e tu sei stata il mio dono per quella coppia che con te ha coronato il suo sogno e si è trasformata nella bella famiglia in cui tu ora vivi.
Tu, così come dovrebbe essere per ogni bambino, sei una figlia importante e per loro sei stata il regalo più grande che abbiano mai ricevuto, ed ora che ti hanno conosciuta tutto il resto non ha più lo stesso significato e lo stesso valore.
Tu sei indubbiamente una bimba buona, ed ogni giorno con i tuoi sorrisi, i tuoi abbracci, i tuoi baci e le tue parole, li ripaghi ampiamente di tutti i sacrifici che fanno per te.
Certo, sei molto vivace e occuparsi di te tutto il giorno è molto stancante e non sempre la tua mamma e il tuo papà, riescono a mantenere la calma così come vorrebbero. Certe sere sono troppo stanchi e tu invece hai ancora tanta voglia di giocare e di saltare e allora loro si innervosiscono e ti sgridano. Ma non temere per questo che ti vogliano meno bene… e non pensare nemmeno di non essere una bimba brava.
In questi giorni ti ho sentito spesso preoccupata chiedere “Babbo Natale “meme” (viene)? Ecco Alice, io volevo rassicurarti sul fatto che Babbo Natale viene e ti porterà tanti doni, tutti quelli che hai chiesto e forse anche di più, ma il dono più grande tu ce l’’hai accanto ogni giorno della tua vita, per avere la fortuna di essere nata e di crescere in una famiglia che si ama e ti ama immensamente e che pur di saperti felice, per te farebbe di tutto (ma tu non te ne approfittare però…).
Continua così Alice, cresci così come stai facendo, serena, curiosa e allegra, e sarai la gioia per tutti quelli che ti amano e che ti sono accanto.
Buon Natale, da Babbo Natale

Nessun commento:

Posta un commento