venerdì 19 febbraio 2016

"Amiche di Asta" che ci piacciono tanto!

C'è Melissa che non è una vera "amica di asta" perchè la conoscevo già prima ma è diventata una compagna con cui condividere questa intensa esperienza che è Asta Caffè.
Poi c'è Michela, così diretta, così schietta con la quale ho capito subito di essere in sintonia e non mi ero sbgaliata...
E c'è Nicoletta che un po' alla volta ho imparato a conoscere e che mi è subito piaciuta con quella sua aria semplice, con il suo sguardo buono, col suo modo diretto di dire le cose e quando ho conosciuto la sua meravigliosa creatura ho capito che ha trasmesso a lei quel non so chè che mi piace tanto.
Poi c'è anche Valentina, sempre puntuale, sempre di fretta, sempre piena di impegni ma con lei hai sempre la certezza di incntrare un sorriso.
E c'è anche Maria Pia che all'inizio un po' mi intimoriva con quel suo modo forse un po' burbero ma poi conoscendola ho visto il suo grande cuore buono e me ne sono perdutamente "innamorata".
Poi c'è Sabrina che avevo conosciuto prima in un'altra occasione e ritrovandola mi sono lasciata travolgere dalla sua allegria che è contagiosa!
E c'è anche Isabella che ho conosciuto da poco ma mi è subito piaciuta, saranno forse le sue fossette sulle guance quando sorride, o il suo modo di parlare così familiare,o la faccia buona... non so... 
E tante altre che giorno dopo giorno hanno lasciato una traccia e con le quali non ci si limita a un caffè veloce ma si vive il piacere di un bel momento di condivisione...
E quando mi chiedono perchè dedico tanto tempo ad Asta potrei rispondere che Asta in questi mesi mi ha regalato davvero tanto, dei bellissimi incontri con delle belle persone e dei momenti intensi che mi ripagano di tante fatiche quotidiane.  
E allora vorrei dire grazie a tutti quelli che insieme a me giorno dopo giorno hanno costruito un pezzetto di questo mondo strano che è Asta Caffè, che sembrava nato quasi per scherzo e invece ora è diventato un pezzo di vita vero che è riuscito a uscire dallo schermo del pc, dellì'ipad e del telefono per arrivare diretto al cuore.
 

Nessun commento:

Posta un commento