sabato 27 febbraio 2016

Fine di un'epoca...

Ad essere del tutto sincera, non ricordo nemmeno come e quando è cominciata, la tua passione per le gonne con le balze, so che ho ben chiara l'immagine di te piccolissima che davanti allo specchio, con un movimento di fianchi deciso e ben studiato, ti accertavi che la gonna facesse quel movimento che inziamente tu chiamavi "fù-fù" perchè ti mancava la erre e che poi nel tempo si è trasformato nel più classico e universalmente conosciuto "frou-frou". E so anche che ora nel tuo armadio stracolmo c'è una pila alta non so nemmeno più io quanti centimetri di gonne tutte praticamente identiche fra loro nel modello e diverse solo nel tessuto e nel colore... Una colonna (inquietante) di gonne "frou-frou" che troneggia e domina il resto dell'abbigiamento e che a volte perde pericolosamente il suo precario equilibrio e si rovescia su tutto il resto "inondando" e ricoprendo con le sue balze tutto ciò che le circonda proprio come fa un fiume quando straripa...
Tutto ciò mi è passato davanti agli occhi quando l'altro giorno tu con un'indifferenza che rasentava la normalità mihai guardata seria e mi hai detto: "non mi piacciono le gonnecon troppe balze...".
Quando ho recuperato i sensi e la parola ho pensato che stessi scherzando ma poi un paio di giorni dopo me lo hai ripetuto e confermato con la stessa serietà e convinzione della prima volta... 
Cioè Alice tu mi vuoi dire che dopo che ho passato gli ultimi due anni ad attaccare le balze ovunque, anche ai grembiuli da cucina ora tu non gradisci più l'esubero di baze sul fondo delle gnne e dei vestiti??? Qualcuno mi svegli please! 

Nessun commento:

Posta un commento