lunedì 8 febbraio 2016

Un lunedì tutto per noi

Un lunedì a sorpresa, un giorno senza scuola, una mattina tutta per noi...
Oggi è iniziata con una bugia la nostra giornata. 
Ti avevo raccontato che saremmo andate a Cervia in un ufficio a fare una consegna per Asta Caffè. Ingenuamente mi hai creduto. Non hai notato che ieri sera ero scesa a portare in macchina una borsa e non ti sei fatta domande nemmeno quando a Cervia siamo entrate in un albergo e io avevo il borsone in spalla. Non ti sei insospettita neppure dinanzi alle domande della recepcionist. Mi hai solo chiesto se ci stavamo molto tempoperchè tu avevi fretta di andare dalla nonna. 
Poi mentre camminavamo lungo il corridoio elegante dell'albergo mi hai detto che eri certa che ci fosse una piscina e annusando l'aria con gli occhi socchiusi mi hai detto che sentivi l'odore... Ho sorriso a tu non lo hai notato. Poi siamo arrivate nella zona "Benessere" e davanti a noi c'erano un papà con un bimbo, etrambi in ciabatte e accappatoio pronti ad andare in piscina. Tu li hai guardati e mi hai detto "beati loro che sono in vacanza...". Poi è toccato a noi. Ci hanno dato accappatoi e teli e tu allora mi hai chiesto con esitazione "ma... andiamo in piscina?".Ti ho sorriso... Come prima cosa mi hai detto "ma io voglio andare dala nonna!" poi hai aggiunto "ma tu vieni?" e prima che potessi risponderti hai continuato incredula "entri nell'acqua?". Ho annuito.
Poi è stata solo felicità.
Abbiamo sguazzato nell'acqua calda della piscina "in stile Egitto" come hai detto tu che dell'Egitto hai solo sentito parlare... Siamo state a rigenerarci sotto le "cascatielle" che rmai non ti fanno più paura, ci siamo rilassate sui lettini di pietra immersi nell'acqua dolcemente massaggiate dall'idromassaggio e abbiamo bevuto una tisana rilassante stese sui comodi lettini a bordo piscina.
Abbiamo addirittura invetato una filastrocca che è stata la piacevole colonna sonora di questa mattina "mamma e figlia".
"Una mattina mamma e bambina,
una mattina tutta per no,
Se la rovini saranno guai...
io mi arrabbio fino al nasino
e divento come un leoncinooooo"

Nessun commento:

Posta un commento