lunedì 15 febbraio 2016

Che bello essere ammalati!!

Un dei ricordi più belli di quando ero bambina è una febbre alta che ho avuto in contemporanea a mia madre.
Io da piccola non avevo quasi mai la febbre, proprio come te Alice e la nonna Alba non smetteva mai di lavorare per fermarsi e fare qualcosa con me.
Ma in quell'occasione ricordo perfettamente che durante il giorno ci trasferivamo entrambe nel lettone che di solito per me era una zona vietatissima  estavamo lì in dormiveglia a no n fare niente ma il semplicefatto di essere nel lettone con mia madre eraper me un motivo di immensa felicità! E' durata alcuni giorni quella "meravigliosa" febbre alta e ho sperato per anni che mi ricapitasse una fortuna del genere, ma la febbre insieme non ci è mai più tornata... Certo quando ero malata sapevo che avrei avuto delle attenzioni in più, ero certa che mia madre mi avrebbe preparato da mangiare i miei cibi preferiti ma ero consapevole che sarei rimasta da sola a letto nella mia camera mentre lei in cucina avrebbe cercato di dimostrarmi il suo amore nell'unico modo in cui lo sapeva fare.
Ecco Alice ripensando alla mia infanzia, ai ricordi delle mie malattie da bambina ho cercato in questi giorni in cui tu sei la bambina ammalata e io la mamma, di prendermi cura di te in un modo del tutto speciale, perchè vorrei che anche tu ricordassi i giorni in cui devi stare a casa con la tosse o con la febbre, come dei giorni pieni di coccole, dove le lunghe ore casalinghe possono colorarsi di brillantini e diventare un'occasione particolare da vivere insieme.
 

Nessun commento:

Posta un commento