mercoledì 3 novembre 2010

Voglia di fare la nanna

Stamattina aspettavamo l’arrivo della signora Patrizia Poche Chiacchiere che era previsto per le 10. Alle otto e mezza però, abbiamo ricevuto una sua telefonata che ci comunicava che, causa febbre, non poteva venire.
Mi sono guardata attorno ho visto la lavatrice da fare, i panni da raccogliere, i peli di Heidi ovunque, la lavastoviglie da svuotare… poi ti ho osservata che stavi tittando beatamente fra le mie braccia ed ho pensato: e se io e te adesso andassimo nel lettone a dormire fino a mezzogiorno, ignorando tutto ciò che c’è al piano di sotto???
È stato solo un attimo… come quando, adolescente, pianifichi come saltare un giorno di scuola… ma esattamente come allora io ho resistito, ti ho adagiata nella tua carrozzina e ho fatto lavatrice, raccolto i panni e svuotato la lavatrice.
Si lo so, non c’è bisogno che tu me lo faccia notare, ci sono ancora i peli di Heidi da raccogliere… ma che vuoi che ti dica, la tentazione di farmi un sonnellino è sempre lì in agguato. Che dici, ti prendo e andiamo a nannare???

2 commenti: