martedì 14 dicembre 2010

Facciamo dialogo?

No Alice… mi spiace deluderti ed informarti che la notte è fatta per dormire e non per fare dialogo. Capisco che tu abbia fame e voglia mangiare, capisco che tu poi debba fare il ruttone per digerire, capisco che tu debba fare caccona e voglia essere cambiata, capisco che lo strapazzo del cambio ti abbia provocato un rigurgitone e tu ora voglia un pigiamino e un body puliti… ma fra una cosa e l’altra è passata un’ora e adesso sarebbe il momento di dormire.
No Alice, lascia stare papà che deve dormire perché domani lui lavora. E non fissarlo così che poi si sente osservato e si sveglia. È inutile che cerchi di fare dialogo con lui a quest’ora della notte, è poco loquace anche di giorno, dovresti averlo capito ormai!
No Alice, non fare il “pippio”, non ti sei accorta che papà sta dormendo? Non senti che russa? Anche se alzi il tono della voce non serve, tanto non ti sente: è in piena fase rem!
No Alice è inutile che mi guardi con aria furbetta, che mi fai i sorrisoni e mi dici “gu”, tanto non mi convinci a risponderti.
Come dici? Ah, sì, “gu” anche a te tesoro ma ora dormiamo però.
Adesso siamo addirittura al “buuu”?
Altro che dormire, tu hai proprio voglia di fare dialogo…

Nessun commento:

Posta un commento