domenica 19 dicembre 2010

Il tempo allontana ma non cancella

Ancora problemi di famiglia, ancora sterili discussioni che non portano a nulla.
Ancora la mia famiglia di origine, ancora tensioni, ancora i loro vani tentativi di imbrigliarmi in meccanismi malati e già fin troppo sperimentati.
Non posso essere il giocattolino nelle loro mani e neppure il pupazzo in quelle di mia sorella. Io non posso ritornare ad esserlo e non voglio nemmeno che sia tu a ricoprire questo ruolo che mi è appartenuto per molti anni.
Voglio risparmiarti ciò che io ho subìto.
Non voglio essere costretta a passare un Natale in compagnia di una sorella che smette e ricomincia a parlarmi senza nemmeno degnarsi di dare una spiegazioni.
Non voglio ricominciare ad essere la vittima dei suoi sbalzi di umore.
Non mi interessa riallacciare i rapporti con una persona così e non voglio neanche che una simile personalità instabile entri nella tua vita.
No, non ho perdonato e il tempo allontana ma non cancella.

Nessun commento:

Posta un commento