venerdì 24 dicembre 2010

La tua prima notte di Natale

La tua prima notte di Natale.
La nostra prima notte di Natale di famiglia.
Faremo il cenone tutti insieme a casa, davanti al nostro albero e al nostro villaggio natalizio. Apriremo i regali e mangeremo cose buone.
Mancano poche ore e i preparativi fervono.
La mamma ha letto la letterina che hai scritto a babbo Natale, eccola qui:
“Caro babbo Natale,
mi chiamo Alice e sono una bimba davvero piccola, non ho ancora compiuto i tre mesi, infatti questo è il mio primo Natale. Dicono che sono una bimba abbastanza buona e per questo ho pensato di scriverti anche io la mia letterina per dirti ciò che vorrei.
Non ti chiedo un giocattolo ma mi piacerebbe ben altro: vorrei dei calzini nei piedi (papà me li toglie sempre…), vorrei che la mamma smettesse di vestirmi come se fossi il suo bambolotto, vorrei un bavaglino autopulente visto che rigurgito sempre, vorrei un pannolino sempre pulito e profumato, vorrei una tetta sempre piena di latte e sempre disponibile, vorrei un posto in prima fila sempre riservato a mio nome nel lettone in mezzo a papà e mamma e poi vorrei un sacco di coccole, a tutte le ore del giorno e della notte.
Io ti prometto che sarò ancora più buona e imparerò a fare tante cose in questo anno.
Ti aspetto, puoi entrare dalla finestra sul tetto ma attento che sotto dormono mamma e papà. Alice.

Nessun commento:

Posta un commento