lunedì 16 aprile 2012

Mamme bioniche


Devi sapere Alice che da qualche settimana ho ricominciato a fare lezione. L’unico momento utile è naturalmente mentre tu dormi.
Peccato che teoricamente sarebbe anche l’unico momento in cui riuscirei a lavarmi, a cucinare, a riposarmi e a fare qualsiasi altra cosa che non preveda la presenza di un bambino urlante al mio fianco.
Proprio ora sto aspettando che arrivi la ragazzina, che naturalmente è in ritardo.
Ecco, sinceramente io mi domando come riescano a fare tutto le mamme lavoratrici…
Io che con solo due ore di lezione mi sento devastata, io che se non ho quelle due ore di stacco dopo pranzo, arrivo a sera praticamente morta… e loro che lavorano non meno di quattro, se non addirittura otto ore al giorno, alle quali bisogna aggiungere il tempo dello spostamento…
Le cose sono due: o loro sono bioniche o io ho davvero bisogno di una cura ricostituente e di una nuova organizzazione…
O se come dice la mia cara amica Lidia è solo questione di abitudine, allora significa che io sono ABITUATA MALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento