martedì 3 aprile 2012

Un difficile distacco


Ci sono cose che non vorresti mai fare e decisioni che non vorresti mai dover prendere.
Oggi Alice, proprio mentre ti guardavo giocare allegramente con il tuo cane Heidi, ho ricevuto la telefonata della nonna che mi informava che il mio cane, Martina, purtroppo è molto malata e non l’unica cosa che possiamo fare per lei,se davvero le vogliamo bene, è farla smettere di soffrire.
È arrivata fra le mie braccia quando aveva appena 40 giorni, era un batuffolo peloso e fra me e lei è stato indubbiamente amore a prima vista.
Ho condiviso degli anni importanti con Martina, un pezzo di vita lungo e profondo e nel mio cuore lei è sempre rimasto il mio cane e non avrei mai voluto separarmene, ma quando mi sono trasferita per venire a vivere con tuo padre, i tuoi nonni Alice, non hanno voluto che la portassi via con me e io non me la sono sentita di insistere.
Per un po’ di tempo ho pensato di prendere nessun cane, mi sembrava di tradirla, ma poi non sono riuscita a vivere senza un “peloso” che mi girava attorno e tu, che fortunatamente stai crescendo con un cane, un giorno capirai molto bene il senso profondo che si nasconde in queste mie parole.
È così che un giorno è arrivata Heidi che ora mi piace pensare che è il nostro cane ma so benissimo che è più tua che di nessun altro.
Impara a rispettare e ad amare gli animali Alice, e anche se un giorno piangerai come sto facendo io ora, ricordati sempre che avrai avuto da loro molto di più di quello che gli avrai dato.

Nessun commento:

Posta un commento