lunedì 2 aprile 2012

Redinelle: promosse!!!


Lo so Alice, non mi piacevano e sinceramente, continuano a non piacermi, dicevo che io non le avrei prese e in nessun caso usate e ho sempre sostenuto che il guinzaglio è già una costrizione per i cani, figurati per un bambino che deve esplorare liberamente…
Ma, ma se c’è una cosa che ho imparato da quando sei nata tu, è che prima di parlare bisogna trovarsi nelle situazioni e io ho scoperto che le “redinelle”, ovvero il guinzaglio per bambini, sono incredibilmente utili e in alcune situazioni salvano la vita, la tua e quella di chi ti sta accanto. Tu non vuoi dare la mano, scappi a destra e sinistra senza nemmeno guardare dove metti i piedi, corri a testa bassa o peggio  guardando indietro, attraversi la strada noncurante di chi ti viene di fronte…
Mi è dispiaciuto ma davvero non c’erano alternative.
Ho già fatto un paio di tentativi e l’esperimento decisamente riuscito.
Tu non ti senti costretta e io riesco a gestirti meglio.
Sì è vero lo ammetto, la prima volta che le ho sperimentate in pubblico mi sentivo strana, in imbarazzo, abituata ad avere Heidi al guinzaglio… ma poi gli sguardi e le parole degli altri genitori, che in coro mi hanno chiesto dove le avessi prese, mi sono servita a incoraggiamento e tutto è stato più facile.
Dove le ho prese? Mi spiace Alice ho promesso alla persona che me le ha gentilmente prestate, che non ti avrei mai svelato il suo nome, sai com’è, teme ripercussioni da parte tua nei suoi confronti…

Nessun commento:

Posta un commento