domenica 8 aprile 2012

Un anno e mezzo di te

Oggi compi un anno e mezzo… e mi sembra ieri, e mi sembra ancora il più bel sogno della mia vita, e mi sembra ancora impossibile, e mi sembra ancora troppo bello per essere vero!!! Faccio fatica a ricordare quel tenero batuffolo che ho avuto fra le braccia in una mattina di ottobre, ricordo solo i tuoi occhioni e il tuo sguardo: quello davvero non potrò mai dimenticarlo. Ricordo lo stupore di tua nonna quando le ho detto che eri nata (lei non sapeva nulla del cesareo programmato…) e il suo “chi?” urlato fra le lacrime di commozione! Ricordo quella luce negli occhi di tuo padre, quella gioia che non avevo mai visto prima e che ora vedo solo quando si sofferma a guardare te. E ricordo una bimba buonissima, che piangeva solo quando le cambiavamo il pannolino e smetteva subito appena sentiva le carezze e la voce di papà (il vostro legame è stato da subito fortissimo). Ecco Alice, da quel giorno sono cambiate tante cose, tu sei cresciuta e sei diventata una “bimba affaccendata”, come dico sempre io, piena di cose da fare. Ora cammini, corri e salti, canti e balli, ascolti e ripeti tutto, racconti e ti fai capire insomma sei una persona piccola, e se te lo devo dire sei davvero una personcina adorabile!

Nessun commento:

Posta un commento