giovedì 14 agosto 2014

Fame topa e molto altro...

Tu ieri poco prima di pranzo mi hai detto che avevi una "fame topa". Poi vedendo la mia faccia poco convinta mi hai chiesto se sapevo cosa volesse dire. Ovviamente ti ho risposto di no e allora mi hai spiegato che significava semplicemente che avevi "fame di formaggio".
E pensare che io non sapevo nemmeno che esistesse la fame topa... ma bisogna dire che la tua di lì a breve è stata ampiamente soddisfatta con un enorme piatto di passatelli in brodo, che tu sei riuscita a mangiare incomprensibilmente nella giornata più calda dell'anno... e come dessert ovviamente non poteva mancare una cheesecake alle fragole.
Io oggi cerco di non pensare alla terribile voglia di dolci che mi perseguita da qualche giorno. Mentre me ne sto seduta sul divano valutando se alzarmi o no a fare le crêpes alla nutella che ho preventivamente comprato oggi, mi tornano in mente quei meravigliosi "bomboloni della spiaggia" che quando ero bambina mia madre mi comprava ogni tanto e che a ricordarli ora mi sembrano in assoluto i bamboli più buoni del mondo...
Se soltanto tu amassi la nutella io potrei davvero fare le crêpes mentre tu dormi...

Nessun commento:

Posta un commento