mercoledì 13 agosto 2014

In viaggio verso il mare

Per quanto ti possa sembrare strano Alice, la nostra borsa/valigia per andare al mare è decisamente peggio di quella di Mary Poppins e contiene cose altrettanto incredibili.
Creme solari, più di una ovviamente, con diverse consistenze e diversi gradi di protezione, olio per capelli, pettine, elastici e mollettoni (almeno un paio di entrambi), il mio fantastico telo in micro fibra acquisto di quest'anno, il tuo splendido telo in micro fibra in grado di asciugarti e contemporaneamente trasformarti in una divertente gattina anche lui, acquisto dell'estate 2014, almeno un costume di ricambio per te, i tuoi occhiali da sole (assolutamente inutili visto che non li usi ma se non ci sono li vuoi), svariate conchiglie che non si possono assolutamente buttare, una quantità vergognosa di sabbia che tu provvedi quotidianamente a rimpinguare, qualche giochino capitato per sbaglio c'è sempre, l'immancabile pochette per i piccoli spostamenti contenente a sua volta fazzoletti di carta, portafoglio, cellulare (se non l'ho dimenticato altrove), le chiavi, cinque principesse mignon (tanto per non restare mai a corto di principesse...), cerotti e salviette disinfettanti (un cerotto salva la vita!), penna magica contro i becchi delle zanzare, e soprattutto, nella borsa da mare ci sono loro, i tre magici oggetti!
Primo - Il porta cellulare impermeabile che si dovrebbe appendere al collo quando si va in acqua e che io ho usato i primi quindi i giorni e poi ora anche se non amo il rischio lo lascio in borsa (non ho ancora ben capito il perché)...Ma in ogni caso deve esserci!
Secondo - il sacchettino "portacostumebagnato" rigorosamente nella versione pink.
Terzo - La scatola "salva merenda" che oltre a contenere i succhi di frutta, protegge i biscotti quasi sempre i "lingo" (Ringo) da schiacciamenti che li ridurrebbero un'immangiabile farina.
Appesi fuori dalla borsa ci sono i tuoi braccioli Alice... Ecco perché non li metto dentro, semplicemente perché non ci stanno!
E buon viaggio a noi!

Nessun commento:

Posta un commento