Da quando conosco e frequento tuo padre Alice, ho imparato a chiamare i pezzi di cacca "petolotti" o "petoloni" o "petolini" o semplicemente "petoli" a seconda delle dimensioni. La parola come sospettavo ho scoperto oggi che ha origini dialettali e deriva dal vicentino "petòloti".
Per te quindi è assolutamente normale dire "devo fare qualche petolotto" invece di dire "mi scappa la cacca". La cosa strana che io davvero non riesco a capire non è sentirti parlare di petoli e petolini ma piuttosto il fatto che tu sappia prima quanti ne farai... e la cosa incredibile è che non ti sbagli mai...
Se dici che devi fare due petolotti puoi essere certa che ne farai due, non uno o tre e quando ti chiedo se hai finito se mi rispondi "no, ne mancano ancora due, ma piccoli, petolini!" allora sarà sicuramente così!
Proprio ieri riflettevo su questa tua caratteristica "particolare" e oggi ho scoperto che addirittura i tuoi petoli riposano... Si perché prima della pennichella hai detto a papà che dovevi fare la cacca ma preferivi aspettare così il petolo si riposava un po'... Speriamo non sia più stanco quando si sveglia!
Nessun commento:
Posta un commento