lunedì 26 settembre 2011

Cose da non fare


A te è permesso quasi tutto Alice, e sottolineo “quasi”.
In questa piccola, apparentemente insignificante parolina, è racchiusa la risposta a come poter evitare un sacco di guai.
·        REGOLA NUMERO 1: non puoi rompere i c.d. di papà;
Non oso nemmeno immaginare che cosa succederebbe nell’eventualità che questo accadesse. Li puoi toccare, con garbo ed estrema delicatezza, ma non devi danneggiarli e mi riferisco anche alle copertine.
Anzi, credo che se tu evitassi anche di toccarli, tutto sommato sarebbe meglio…
·        REGOLA NUMERO 2: non puoi strappare i libri di spagnolo della mamma;
Sono “sacri” e intoccabili almeno quanto i c.d. di papà.
Le conseguenze se tu riuscissi a romperli potrebbero essere disastrose, per te oltre che per i libri e probabilmente anche per l’equilibrio di tua madre…
·        REGOLA NUMERO 3: non puoi mangiare dalla ciotola di Heidi;
Ne abbiamo già parlato, non si può fare, non è igienico, non va bene, non ce n’è ragione: tu hai il tuo piatto, lei ha la sua ciotola, ognuno mangia dove deve mangiare senza troppa promiscuità.
·        REGOLA NUMERO 4: non puoi utilizzare il tuo ascendente;
Non puoi avvalerti dell’incredibile potere che hai su di noi (i tuoi genitori), per ottenere ciò che vuoi e raggiungere i tuoi scopi: non è politicamente corretto!
·        REGOLA NUMERO 5: non puoi giocare con i giochi di Heidi;
Perché? Perché non sono a norma né tecnicamente né tantomeno igienicamente… e questo basta per escluderli tassativamente e senza eccezioni, dall’elenco delle cose con cui puoi giocare, quindi dimenticati una volta per tutte l’idea di andare a pescare dal bidone dei giochi di Heidi!
·        REGOLA NUMERO 6: non puoi tirare per terra tutti gli oggetti che hai in mano;
No Alice, non lo puoi fare per tanti motivi: primo perché ci sono cose che si potrebbero rompere e secondo perché noi non possiamo passare il tempo a raccogliere le cose che tu lanci sul pavimento, ti assicuro che non è divertente!
·        REGOLA NUMERO 7: non puoi urlare tutto il tempo quando sei in macchina;
Se è una forma di tortura nei nostri confronti, lo capisco, ma non la condivido, ci sono metodi meno fastidiosi per torturarci…
·        REGOLA NUMERO 8: non puoi volere tutto ciò che non hai in mano;
Devi cercare di limitare le tue richieste ad avere in mano ciò che si trova nel tuo campo visivo ma non di azione, perché non vorremmo passare le prossime settimane a fare i tuoi passamano…
·        REGOLA NUMERO 9: non puoi volere guardare tutto il tempo Pippi Calzelunghe;
Va bene una puntata, anche due al giorno, ma non di più. La televisione si accende poco e non sempre sui canali 600… Forse non lo sai ma esistono anche altri numeri!

Nessun commento:

Posta un commento