martedì 13 settembre 2011

Novantanove di meno


Negli ascensori pubblici si fanno strani incontri, a volte imbarazzanti, altri interessanti. Oggi noi abbiamo fatto un incontro che non credo dimenticherò per il resto della mia vita. No, non era Luca Argentero e nemmeno George Clooney, non esagerare… e poi mica te lo dicevo… Innanzi tutto sei fuori strada, era una donna, una donna che aveva esattamente 99 anni più di te…
Sì alice abbiamo incontrato un’arzilla vecchietta di cento anni compiuti!
Dovevi vedere la mia faccia quando la signora mi ha sottolineato che la probabile differenza di età fra di voi era 99 anni, io l’ho guardata e le ho risposto che tu avevi poco meno di un anno e lei seria e sorridente mi ha detto: “ed io cento”…
Mi ha fatto un bel po’ effetto, lo ammetto, sembrava di avere davanti un extraterrestre, non avevo mai incontrato una “centenne” (lo so non si dice così ma a “me mi” piace!).

Nessun commento:

Posta un commento