lunedì 19 settembre 2011

Cronaca di un risveglio autunnale


Piove. E’ piovuto Gran parte della notte. Non ricordo più da quanto tempo non capitava. Dopo un’estate caldissima, dopo mesi passati a soffrire un caldo umido terrificante e a sopravvivere solo grazie alla benedetta aria condizionata, dopo averlo anelato, atteso e anche un po’ temuto ora a quanto pare l’autunno è davvero arrivato.
Stamattina ci siamo svegliati in autunno: giornata uggiosa, con la pioggia e il cielo grigio, per non dire nero.
Come se non bastasse, siamo dovute uscire presto e tu eri sconvolta e mi guardavi con aria interrogativa mentre ti vestivo e non mi limitavo ad un “bodyno” senza maniche o a un pagliaccetto estivo… ma ti stavo addirittura mettendo una tuta da ginnastica in cotone garzato (si dice così…) e i calzettoni di cotone…
Eh sì Alice, mi sa che ti ci dovrai abituare, è finito il tempo degli shorts e delle cosciotte al vento e ora per te comincia l’era delle scarpe, sì perché dato che cominci a stare in piedi, non puoi pensare di continuare a girare con solo i calzettoni, almeno quando siamo fuori dovrai mettere delle scarpe… perciò evita di fare i piedi a “panettone”, rilassali perché oggi la missione è: trovare un paio di scarpette da ginnastica per te!

Nessun commento:

Posta un commento