venerdì 30 settembre 2011

La tua disperazione mi devasta


Oggi ennesimo tentativo con la baby sitter: un’altra prova miseramente fallita…
L’ho fatta venire mentre io ero a casa con te, nella speranza che la mia presenza ti rasserenasse… vaga speranza la mia.
Hai cominciato a piangere praticamente da subito, un pianto disperato, senza sosta, inconsolabile.
E io ti guardavo muta, incredula, attonita, spaventata e demorilazzata…
Ritenterò, insisteremo, abbiamo già fissato tre appuntamenti per la prossima settimana, spero che la costanza mi premi, spero che tu ti riesca ad abituare, non dico alla mia assenza, questo sarebbe sperare troppo, ma almeno alla presenza di un’altra persona diversa da me e da papà e spero che la tua dolce baby sitter non si lasci spaventare dalle tue reazioni così chiare, così forti e per me così devastanti….

1 commento:

  1. Dai tempo al tuo cucciolo di abituarsi è dura ma ce la potete fare insieme. Un consiglio i bimbi sono molto empatici se piange è perchè non le piace la persona forse. Arriverà la vostra mary poppins ne sono certa

    RispondiElimina