sabato 24 marzo 2012

La borsa di una mamma


Negli anni in cui ero solo figlia mi sono spesso domandata come era possibile che dalla borsa di mia madre riuscisse a saltar fuori sempre di tutto: giochi, libri, fogli, penne…
Oggi che sono madre, e che sono io a portare la borsa (no, inutile sottolineare che nonostante il tentativo di papà, io non ho ancora imparato a portarla sull’avambraccio...), mi rendo conto che Mary Poppins in confronto a me è una dilettante. Ciò che riesco, incredibilmente a tirare fuori dalla borsa è spaventoso. Nemmeno io so esattamente cosa contiene, ma qualsiasi cosa mi serva, qualsiasi cosa io stia cercando sicuramente c’è. Tutto sta nel riuscire a trovarla in tempo utile… Due soli problemi: il peso specifico della suddetta (stavo sinceramente pensando di farle mettere le ruote tipo trolley…) e la perdita del cellulare che una volta messo in borsa, puntualmente viene inghiottito e sparisce, proprio come se fosse caduto nel Triangolo delle Bermuda e certe volte ho davvero il sospetto che sia così…

Nessun commento:

Posta un commento