lunedì 5 marzo 2012

Un cappellino per tutti


Ho deciso di fare un cappellino all'uncinetto a te, Alice: dopo aver iniziato, sfilato, ricominciato, proseguito, ri-sfilato, ripreso... ora finalmente, a pochi giri dalla fine, mi sono resa conto che il suddetto cappellino è assolutamente perfetto, incredibilmente senza errori e, dopo aver seguito alla lettera le indicazioni del libro “io e l’uncinetto”, il cappellino calza a pennello… sulla mia testa però, non sulla tua!!!
È venuto decisamente grande… inutile conservartelo per la crescita…
Che faccio? Lo sfilo? Io sinceramente, non credo che avrò mai il coraggio di metterlo, ma non penso nemmeno che un altro mi verrebbe così preciso… Sai che ti dico? Lo finisco e lo conservo a futura memoria. Magari quest’estate sotto il solleone, quando in spiaggia ti rincorrerò in mezzo agli ombrelloni, mi verrà un’irrefrenabile voglia/necessità di coprirmi la testa e vincerò la vergogna di avere sulla testa un cappello in stile Holly Hobbie, e il mio cappellino romantico, uscito da un libro del passato, tornerà improvvisamente utile… E tu? Non illuderti, non mi sfuggirai… Pensa come saremo belle iniseme, a giocare in riva al mare con i nostri cappelli bianchi assolutamente uguali… non potrei mai rinunciare ad una simile immagine. Vado giusto ora a comprare altro cotone per ritentare l’esperimento in formato mignon e siccome sono ostinata, a costo di fare cappellini per tutte le taglie, tu avrai il tuo! Parola di mamma!

Nessun commento:

Posta un commento