sabato 17 marzo 2012

La vera donna sei tu


Ormai tu sai salire le scale da sola, sempre che gli scalini non siano troppo alti… La mia presenza alle tue spalle è puramente una misura precauzionale, giusto per evitare un pericoloso capitombolo. Stasera mentre andavamo di sopra a prepararci per la nanna, ho notato che tu per essere assolutamente sicura di essere sempre reperibile per chi ti cerca, ti sei ricordata di portare il tuo telefonino, naturalmente finto, ed io invece,come sempre l’ho dimenticato sul tavolo, probabilmente anche con la suoneria spenta…
Ti ho guardata divertita mentre con fatica cercavi di appoggiarti al muro tenendo contemporaneamente il cellulare in mano e ho pensato “ecco chi fra noi due è la donna impeccabile, quella che si guarda allo specchio prima di uscire, quella che si prova i vestiti facendo la sfilata con tanto di giravolta, quella che adora le borse e sa portarle con naturalezza sul braccio, quella che ha sempre il cellulare in mano: tu, non io!

Nessun commento:

Posta un commento