venerdì 16 marzo 2012

Una lezione per mamma


Devi sapere Alice che prima che tu arrivassi nella mia vita, io insegnavo spagnolo. Era la mia più grande passione, più che un lavoro un vero e proprio divertimento. Anche quando mi sono trasferita in questa zona, insieme a papà, avevo cominciato a fare lezioni private e lentamente stavo conquistando il mio piccolo spazio.
Poi ho sospeso per dedicarmi completamente a te.
Pensavo di ricominciare prima o poi, anche se non avevo ancora deciso quando e oggi una telefonata mi ha improvvisamente messa davanti alla possibilità di fare una lezione ad una mia ex alunna che ha bisogno di un ripasso prima di un compito in classe. Sarà stato il suo nome (si chiama Alice), o la voglia di vedere che effetto mi fa, ma ho detto di sì… Certo mi fa un effetto strano, e sono preoccupata e contenta allo stesso tempo. Ora non resta solo che incrociare le dita e sperare che tu lunedì, nel primo pomeriggio, decida di dormire, perché se non è così, io sono davvero in un bel guaio!

Nessun commento:

Posta un commento