E il panorama all'improviso si riempie di primavera.
I colori, i profumi, i suoni, tutto Alice intorno a te sta cambiando ed ogni singolo dettaglio sembra messo apposta per farci sapere che l'estate sta arrivando e che la primavera tanto attesa è finalmente fra noi. Non serve guardare le previsioni meterologiche per sapere che questo lungo inverno ci ha salutati lasciando il posto ad un clima meraviglioso. Basta affacciarsi alla finestra per vedere i vasi di fiori colorati rallegrare i balconi, è sufficiente dare un rapido sguardo fuori, nei giardini per vedere tavoli, sedie e ombrelloni arredare ciò che fino a pochi giorni fa era solo un praticello rado e spoglio. Mi stupisce notare quanto quest'anno il cambiamento sia avvenuto in fretta.
Io non sono ancora pronta.
Ho l'armadio pieno di abiti grigi e cupi che non si addicono certo a quese luminose e calde giornate.
Ho provveduto comprando un paio di magliette ed una camicia, che dovrebbero "tamponare" la mancanza di indumenti estivi fino a quando non avrò provveduto a fare il cambio dei vestiti negli armadi.
Tu invece di certo non temi l'arrivo della bella stagione.
Sono settimane che sto pregustando il momento in cui potrai finalmente scorazzare più libera e meno coperta, ma non per questo meno fashion...
La "scatola delle meraviglie", quella col coperchio rosso, piena dei tuoi bei completini estivi, è lì pronta solo per essere aperta. Più volte nei giorni scorsi mi sono ritrovata ad aprirla e a guardare una per una, tutte le cose che nel tempo ti ho comprato, ed ogni cosa che c'è lì dentro, mi parla di te, di me, di noi. Per ogni capo ricordo esattamente il momento in cui te l'ho comprato, ricordo dov'eri tu, e cosa stavi facendo, ricordo cosa ho pensato io (chenon avresti mai potuta essere così grande a distanza di pochi mesi...), e cosa mi ha spinta a prenderlo. Ogni cosa, anche il più piccolo ed insignificante paio di calzini, è stato scelto per te con amore, immaginando i tuoi piedini lì dentro.
I vestitini allegri e svolazzanti non sono pressati nella scatola ma sono già appesi nel tuo armadio e non aspettano nient'altro che essere indossati da t, che sicuramente sembrerai una vera principessa.
Devo ammetterlo Alice, anche se sono certa che nessuno fra chi mi conosce aveva dubbi su questo: vestirti per me un immenso piacere, e questo è qualcosa che mi ha stupita e che davvero non avrei mai potuto immaginare prima di diventare madre. Io che non ho mai seguito la moda, con te sono attenta anche ai dettagli e il risultato è che tu, modestia a parte, sei sempre bellissima, dalla testa a piedi! Hmmm... che dici Alice, forse non sono obiettiva?
Nessun commento:
Posta un commento