giovedì 11 aprile 2013

'iccio Pino

Qualche giorno fa alla tua ennesima richiesta "mi acconti una ttoia?" (mi racconti una storia?) per risparmiarmi almeno una ripetizione di Biancaneve o di Cenerontola, e per evitare una tragedia familiare, ho inventato su due piedi la storia del Riccio Pino... da te subito ribattezzato 'iccio Pino.
Bh che dire, la storia di 'iccio Pino ti è piaciuta e ora spesso mi chiedi di ripetertela e sei rimasta anche un po' delusa quando ieri sera papà ingenuamente (e incautamente), ti ha detto che non la conosceva...
Oggi tu mi hai guardata e con espressione triste mi hai fatto notare che tu non hai mai visto 'iccio Pino, nemmenoun cartone animato...
Dunque Alice, per me fare un cartone animato non è possibile, ma posso provare a disegnarti il 'iccio Pino e a scriverti la favola, così forse la imparerà anche papà...
Sappi che lui ed io ci stiamo già organizzando, perchè ogni tuo desiderio per noi è una missione...

Nessun commento:

Posta un commento