lunedì 29 aprile 2013

Lontananza relativa

Questa mattina Alice riflettevo su alcune cose e mentre lo facevo mi sono resa conto che la lontananza è un concetto assolutamente relativo. 
Pensavo alla bella amicizia che è nata fra me e Silvia e pensavo a quante volte mi sono rammaricata considerando la distanza che purtroppo ci divide.
Poi però mi sono venute in mente tutte quelle persone che abitano a pochi chilometri da casa nostra e che per mille ragioni non vediamo mai, ho rivisto nella mia mente i volti di persone che potrei vedere non dico tutti i giorni, ma di sicuro almeno una volta al mese e ho realizzato che alcune di loro faccio davvero ftica a vederle una volta all'anno... 
E' stato allora che ho compreso che la lonananza è un concetto relativo, che ha il peso e il valore che gli vogliamo dare noi.
Silvia ed io abitiamo distanti eppure siamo riuscite a vederci diverse volte in questo anno, creando così non solo un bel rapporto fra di noi, ma mettendo le basi per quello che potrà essere e spero sarà anche il vostro bel rapporto di amicizia. 
La distanza non è stata un ostacolo perchè la volontà ha prevalso sul resto...
Non so se riusceremo sempre ad essere così costanti, ma per ora ci siamo riuscite ed io ne sono davvero contenta, e credo anche tu Alice...

Nessun commento:

Posta un commento