martedì 23 aprile 2013

Priorità

... e anche stamattina Alice, nonostante il mio umore rallentato, sono riuscita ad alzarmi, vestirmi, vestirti e addirittura sono uscita a fare una passeggiata. 
Mi sento incredibilmente stanca e stordita.
Leggo, ascolto, i messagi, i problemi di chi ora vive altri momenti, di chi affronta altre difficoltà che come è giusto che sia, gli sembrano insormontabili, ma col "senno di poi", non lo sono affatto.
Chi cerca lavoro e non lo trova, chi lo ha trovato ma è insidiato da mille ostacoli, chi ha mal di schiena ma continua a "trastullarsi" senza curarsi davvero, chi ha perso il gatto proprio a meno di un'ora dalla partenza, chi non trova la piscina più adatta alle sue esigenze...
Dopo il cancro tutto questo appare semplice, quasi banale.
Eppure quando anche io vivevo queste genere di cose mi sembravano insormontabili.
E mi preoccupavano proprio così come ora mi preoccupa il cancro.
Nella vita Alice le priorità cambiano, male coseimportanti restano e sono sempre le stesse, sempre pochissime. 
Bisognerebbe cercare di ricordarselo più spesso.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento